Presso lo studio dentistico SDC in Genova centro potrai usufruire della consulenza qualificata di medici dentisti specializzati nell'applicazione di protesi, techiche che consistono nella sostituzione di denti mancanti ancorandosi ad elementi dentali propri.
Protesi fissa
Comprende ponti e corone che possono essere fissati su denti naturali o su impianti osteointegrati. Vengono realizzati in ceramica, composito, zirconio, disilicato di litio e nuovi materiali sono in fase di studio.
La successiva immagine mostra una protesi in CERAMICA STRATIFICATA SU ZIRCONIO per l'arcata mascellare superiore, altamente resistente alle fratture ed esteticamente pari al naturale.
la successiva immagine mostra la sua installazione e la resa estetica ottimale, uniforme per dimensione e colore
Vieni a farci visita presso il centro dentistico SDC in genova centro, tu ed il nostro staff di medici dentisti, qualificati ed aggiornati alle piu moderne tecnologie dentali, sceglierete insieme la miglior soluzione per ridarti un sorriso vero e smagliante!
Protesi removibile
Viene realizzata per sostituire in modo non fisso i denti mancanti. In caso di edentulia totale si parla di protesi totale removibile (dentiera). In caso di edentulia parziale si parla di protesi parziale removibile. Fanno parte di questa categoria anche gli scheletrati e le protesi acriliche o in nylon (ad es. valplast), molto estetiche e con prezzi contenuti. Consentono di sostituire numerosi denti in modo estetico ancorandosi ai denti residui, con tariffe inferiori rispetto all'implantologia.
Protesi su impianti
Anche la protesi su impianti può essere fissa o removibile e il dentista deve valutare la soluzione più appropriata per il singolo paziente, in base al numero di impianti posizionati, all'età del soggetto, alle condizioni dell'osso, all'igiene e alla disponibilità di spesa. Per riabilitare completamente i mascellari edentuli, il dentista può ricorrere a protocolli semplici ed economici, come il Columbus bridge, la sistematica all on four e all on six e Toronto bridge, che consentono di fissare un'arcata completa di denti su un numero limitato di impianti. Ancora più economiche ed igieniche sono le Overdenture su impianti che consistono in arcate di denti con appoggio mucoso sulle gengive, dove apposite ritenzioni evitano il distacco delle protesi, consentendo tuttavia la rimozione delle stesse da parte del paziente per l'igiene. La rilevazione delle impronte, in caso di protesi fisse, viene ad oggi sempre più effettuata tramite impronta ottica evitando, quindi, in molti casi l'utilizzo dei fastidiosi materiali tradizionali che in alcuni pazienti, affetti da nausea, possono risultare particolarmete problematici, Il file realizzato con questa sistematica, viene inviato al laboratorio odontotecnico, che in pochi minuti, tramite appositi fresatori, è in grado di fornire un manufatto protesico particolarmente preciso ed estetico.
Snap on smile
Consiste in una sorta di mascherina estetica che va a ricoprire i denti naturali, migliorandone la forma, il colore e sostituendo elementi laddove mancanti. E' una soluzione economica ed, essendo removibile, non intacca lo smalto del dente naturale.
Categoria : Protesi Dentale Dentista